Lezioni Spettacolari

   Divertirsi Imparando e Imparare Divertendosi   

La finalità e Le modalità


Questi WORKSHOP sono lavori organizzati attraverso l’utilizzo di tecniche proprie della formazione emozionale.
In questi contesti, si intende per formazione emozionale quel particolare approccio formativo che considera i nessi profondi tra emozioni e apprendimento dal punto di vista delle modalità per la trasmissione dei contenuti.
Attraverso l’utilizzo di metodologie innovative, in un contesto multimediale, si porterà i partecipanti a vivere un’ esperienza emozionale utilizzando la narrazione, le storie e le metafore, il cinema, la letteratura, la poesia, il teatro, i format televisivi, le immagini e la musica.


L’Arte (nelle sue molteplici forme espressive) come potente catalizzatore per la produzione di emozioni che a loro volta eserciteranno molti effetti sulla capacità riflessiva e cognitiva dei partecipanti.
Creando e mantenendo il coinvolgimento emotivo si aumenterà la capacità di prestare attenzione e quindi , l’intensità della riflessione.


Pur proponendo contenuti professionali di qualità ed attualità, il progetto è, a suo modo, ˝spettacolare".

Utilizza, infatti, la sorpresa, il divertimento, l'intelligenza emotiva, quali elementi di innovazione nella comunicazione tra relatore e partecipanti, con i mezzi multimediali che fortificano tale fondamentale rapporto.
 

Shakespeare e

il Management.

Lezioni di Leadership per i manager di oggi.

E' un workshop per indagare i personaggi scespiriani al fine di scoprire quali insegnamenti sulla leadership possono essere recepiti da coloro che svolgono un'attività direttiva.

...allora è Jazz!

E' un workshop per dimostrarci che questa musica non è solo musica. E' anche un modo per stare insieme agli altri. Al cuore della sua "filosofia" ci sono l'unicità e il potenziale di ciascun individuo, uniti però alla sua capacità di ascoltare. Una nuova finestra metaforica per diventare sempre di più esploratpri di nuovi mondi possibili.

Pensare come Leonardo da Vinci:

come diventare manager rinascimentali.

E’ un workshop su come essere più creativi ed equilibrati sia nella vita professionale sia in quella privata seguendo le orme degli schemi mentali del grande genio. 

Missione Endurance:

la straordinaria avventura di Ernst Shackleton al polo sud.

E’ un workshop che narra l’affascinante avventura di un uomo libero da ogni condizionamento mentale e che si prefigge di scoprire nuovi mondi divenendo sul campo un leader da cui poter attingere ispirazione. 
 

Apprendere sul CAMPO…di RUGBY: battaglie dure ma corrette.

E’ un workshop che ci racconta come è possibile trarre dal rugby importanti spunti di riflessione per le organizzazioni d’impresa.
Una lezione di strategia sportiva.

L’organizzazione perfetta: la Regola di San Benedetto, una saggezza antica al servizio delle organizzazioni moderne.

E’ un workshop per scoprire il contesto organizzativo dei monasteri benedettini che molte cose può dire al mondo manageriale, grazie alla corretta gestione di valori condivisi, a una leadership diffusa  e alla capacità di far lavorare insieme persone motivate e consapevoli delle proprie responsabilità. 
 
2016 by La Kitchen