OUR wisdom

OUR Way

“Il più grande nemico della conoscenza non è l'ignoranza, è l'illusione della conoscenza. ” 
STEPHEN HAWKING

Un menù ricco di eventi per vivere un'esperienza con gli altri e imparare qualcosa su se stessi e il mondo che cambia

EVENTI

Se io ho perso la fiducia in me stesso, ho l’universo contro di me.
- Ralph Waldo Emerson -

EVENTI

COME REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI

Perché nella maggior parte delle volte non riusciamo a raggiungere i nostri obiettivi? Per colpa delle forze esterne? Per colpa degli altri? Forse accade perché li pensiamo male e di conseguenza sbagliamo la strada da percorrere che ci conduce inevitabilmente da un’altra parte.

Un obiettivo ben formato deve definire ciò che effettivamente desiderate e non ciò che non desiderate o ciò di cui state cercando di liberarvi. Anziché dire “non voglio essere grasso”, parlate di ciò che invece volete. Ad esempio “Voglio un corpo sano e in forma”. Anziché desiderare di liberarvi dai debiti, aspirate ad avere risorse economiche per coltivare le vostre passioni e vivere serenamente.

CREDERE IN SE STESSI

Voglio vedere la quercia nella ghianda

La fiducia in sé stessi è uno stato mentale in cui si ha la certezza e la sensazione positiva che si può realizzare qualcosa. Non bisogna essere bravi in qualcosa per essere fiduciosi. 

La fiducia è la vostra scala di accettabilità di essere in grado ad ottenere un risultato che si desidera. Nonostante il movimento di sviluppo personale che collega fiducia e prestazioni elevate, non si tratta di perfezione, ma di mentalità vincente.

STRATEGIE MENTALI PER UN PENSIERO POSITIVO

Mi piace pensare che il meglio deve ancora venire

Il pensiero positivo non ha niente a che fare con il pensare sempre bene di tutto. Certo, il formulare pensieri “belli” è sempre meglio che formulare pensieri brutti. Sempre meglio pensare “sono una persona fortunata perché...” piuttosto che pensare “la mia vita fa schifo perché...”. È sempre meglio concentrarci e focalizzare l’attenzione su ciò che ci fa stare bene, ma questo non significa ignorare i problemi della vita e nasconderli sotto il tappeto. Il pensiero positivo consiste nel prendere una posizione, porre in essere una decisione, un concetto, un’idea che determina il nostro agire affermandolo. Il pensiero positivo è smettere di spingere la montagna e iniziare a scalarla.

 

Please reload

EVENTI

comunicazione

Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l’unica difficoltà consiste nel trovare il tono.
- George Bernard Shaw -

EVENTI

LE RELAZIONI ASSERTIVE

Io sono OK, tu sei OK

L’assertività indica la capacità di affermare sé stessi e la propria unicità. Essere assertivi significa dunque comunicare in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e le proprie opinioni senza avere un atteggiamento aggressivo nei confronti dell’interlocutore, per questo motivo spesso si parla anche di comunicazione assertiva.

L'INGEGNO PERSUASIVO

Farò in modo che tu mi creda

Prima di capire perché le tecniche di persuasione possono decretare il successo del tuo Business attraverso la tua comunicazione, ci tengo a precisare ed a farti capire cos’è in realtà la persuasione. A differenza di quello che si possa pensare, a causa dell’abuso di utilizzo di questo termine e queste tecniche da parte di venditori, aziende o politici, la persuasione è semplicemente l’arte di riuscire a cambiare il pensiero, la convinzione o il comportamento di una persona attraverso lo scambio di idee ed una comunicazione efficace.
Quello che occorre assolutamente comprendere prima di parlare di come la persuasione può aiutare ad aumentare in modo drastico l’efficacia della comunicazione e quindi delle strategie di marketing, è la sostanziale differenza tra persuadere e manipolare. Termini che erroneamente vengono percepiti ed utilizzati come sinonimi.


 

L'ASCOLTO PARTECIPATIVO

Parlare è un bisogno, ascoltare è un'arte

Udire, ascoltare e ascoltare attivamente: tre modalità diverse di entrare in relazione col mondo intorno a noi che richiedono livelli diversi di coinvolgimento. Ma mentre ci basta l’esperienza di mettere su un po’ di musica per comprendere la differenza fra udire e ascoltare, l’ascolto attivo ha delle caratteristiche particolari che richiedono di mettere in campo tutta la sensibilità, l’attenzione, la comprensione, l’intelligenza, l’empatia di cui siamo capaci.

Please reload

EVENTI

MENTALIST

“Il tuo atteggiamento mentale dà alla tua intera personalità un potere d'attrazione che attrae le circostanze, le cose e la gente a cui pensi di più!” 
- Napoleon Hill -

CAMBIA LA TUA VITA CON LA PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA

Non importa com’ è stata la nostra vita finora. Non importa cosa è successo nel passato. Ciò che conta è qui e ora. Possiamo rinnovarci in un istante: basta cambiare il nostro modo di pensare, applicando le tecniche della PNL. Efficaci e sperimentate, sono un aiuto concreto per capire noi stessi, superare le insicurezze, diventare più consapevoli…perché gli ostacoli più grandi sono dentro di noi e possiamo eliminarli, se davvero lo vogliamo.

DIVENTARE MENTALIST CON LA SCOPERTA DEL LINGUAGGIO DEL CORPO

Volete sapere cosa pensa chi vi sta di fronte? Vi piacerebbe capire una menzogna? Desiderate entrare nella mente degli altri?
Allora sappiate che per leggere nel pensiero degli altri non occorrono capacità paranormali ma soltanto un’attitudine all’ osservazione: i gesti, la mimica e il linguaggio del corpo dicono di noi più delle parole.

 

COME SVILUPPARE LA CONCENTRAZIONE

E’ possibile aumentare la nostra concentrazione nell’epoca della distrazione di massa? Senza un’accurata attenzione non riusciremo a fare molto. E’ una risorsa mentale poco considerata eppure riveste un ruolo determinante nell’affrontare la vita.
Impareremo a migliorarla per essere più centrati ed equilibrati.

Please reload

2016 by La Kitchen