• massimiliano massimi

La conoscenza salva.

Ci ritroviamo tutti in una situazione di particolare eccezionalità che prelude all'affermazione di un tempo completamente nuovo e profondamente diverso.


Anche se tentiamo di rimanerci aggrappati, quel contesto tanto familiare a cui eravamo abituati è definitivamente sepolto e una nuova cornice sta emergendo.


I grandi cambiamenti purtroppo non ci avvisano in tempo per consentirci di esserne preparati. Molto spesso arrivano silenziosi e felpati e sentiamo l'esplosione sulla pelle prima ancora di poterli intuire.


Ci sono morti fisiche e morti spirituali.


Persone che stanno perdendo la fiducia in sè stesse, irrigidite dalla paura dell'ignoto e che stanno subendo sconvolgimenti professionali e lavorativi. La mancanza di reddito o la sua riduzione sono l'effetto più evidente ma quello più sconvolgente, molto spesso celato ad arte per coprire l'imbarazzo e la vergogna, è dentro, nel profondo dell'anima.


Ho avuto l'onore di incontrare tante persone in questo incredibile e inaspettato nuovo viaggio professionale di questi ultimi mesi.


Ci siamo visti e sentiti in piccole finestrelle su uno schermo ma la sensazione di vicinanza che abbiamo provato è stata straordinariamente potente.


Persone che hanno deciso di arricchirsi di conoscenza, che non hanno voluto sostare nel "saputo" che è participio passato ma estendersi verso il "sapere" che è infinito presente, che hanno fortificato sè stesse nel periodo in cui sarebbe stato più semplice lasciarsi prendere dallo sconforto, che sono diventate "esploratrici di nuovi mondi possibili", che hanno voluto intuire nuove possibilità proprio nel momento in cui il rischio di cadere nella frustrazione di non poterne avere nemmeno una era molto vicino.


La bellezza di queste esperienze mi ha suggerito di proseguire con la modalità già intrapresa durante questo periodo.


TUTTI I MIEI CORSI ONLINE NON RIVOLTI ALLE AZIENDE, NON AVRANNO UN COSTO FISSO MA UNA DONAZIONE LIBERA SECONDO LA PROPRIA DISPONIBILITA'.


NON VOGLIO MAI RICEVERE UN COMMENTO DEL TIPO

"VORREI MA NON POSSO",


MI FAREBBE STARE MALE.


La Conoscenza deve essere disponibile per tutti, a maggior ragione in tempi strani e incerti come questi, poichè ci espande la mente e una mente più evoluta aumenta le possibilità a nostra disposizione.


La conoscenza salva.


Un caro abbraccio.

2008 by La Kitchen